Mary Higgins Clark Collection: dal 6 agosto in prima visione assoluta su FoxCrime

loading...

Mary Higgins Clark Collection: dopo oltre 40 bestseller e 300 milioni di copie vendute in tutto il mondo, la celebre giallista Mary Higgins Clark (89 anni), viene rivisitata in una serie di thriller

mary-higgins-clark

Opere realizzate da France 3 in prima visione assoluta su FoxCrime (canale 116 di Sky) dal 6 agosto.

7 Tv movie dove delitti e misteri sono sempre strettamente legati ai drammi personali dei protagonisti. Non si tratta delle classiche inchieste poliziesche ma di seguire di volta in volta le orme di un’eroina apparentemente fragile che indaga su un caso che la tocca molto da vicino.

Man mano che la storia avanza e gli ostacoli si moltiplicano la protagonista si rivelerà forte e determinata, arrivando alla verità grazia a quell’intuito che spesso manca alle autorità competenti. Come nei libri della regina della suspense, l’approfondimento dei sentimenti e delle emozioni dei personaggi rendono la tensione della storia criminale ancora più intensa e vibrante.

Quarantadue romanzi, quarantadue best-seller. Mary Higgins Clark ha iniziato a pubblicare libri dopo i quarant’anni.

La sua passione giovanile per la scrittura dovette lasciare il posto alla necessità di aiutare la famiglia. Così, Mary lavorò come centralinista, come segretaria e infine come hostess dell’allora prestigiosa compagnia aerea Pan Am.

Madre di cinque figli, riprese a scrivere dopo aver frequentato un corso di scrittura all’Università di New York. In seguito si laureò in filosofia, dopo la morte del primo marito. Il resto, come si suol dire, è storia.

La regina americana del giallo, ispirandosi a fatti di cronaca realmente avvenuti, ha iniziato a confezionare storie cariche di suspense, con colpi di scena e atmosfere cupe.

Quelle storie, a loro volta, hanno ispirato la Mary Higgins Clark Collection, in arrivo su FoxCrime in prima assoluta dal 6 agosto.  Una curiosità: nel tv movie Due piccole ragazze in blu la scrittrice ha fatto un cameo alla Alfred Hitchcock, regista molto amato dalla scrittrice americana.

Editi in Italia da Sperling & Kupfer, i romanzi di Mary Higgins Clark colpiscono per il perfetto mix fra lo stile giornalistico, come un lungo articolo che racconta appunto fatti di cronaca, e gli strumenti più preziosi nelle mani degli autori di gialli: le tecniche di costruzione della tensione.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *