Insalata di tonno e peperoni – Le ricette di Magchef

loading...

Un ottimo secondo piatto che può anche essere utilizzato come ottimo contorno.

insalata-tonno-peperoni-ricetta

Insalata di tonno e peperoni

L’insalata di tonno e peperoni ingolosisce già dal nome, tonno e peperoni sono un’accoppiata vincente e gustosa che va assolutamente condivisa.

Ingredienti:

2 peperoni (rossi, gialli o verdi)

150 gr. di tonno sott’olio in tranci

1 spicchio d’aglio

2 acciughe sott’olio

1 cucchiaio di zucchero

1 cucchiaino di aceto di vino rosso

3 cucchiai di olio di oliva

sale q.b.

Procedimento:

Iniziamo subito la nostra ricetta lavando i peperoni, privandoli del torsolo centrale e tagliandoli in listarelle. In una padella larga versate l’olio, ponete l’aglio e le acciughe ben sgocciolate. Fate soffriggere per qualche istante a fuoco lento fino a quando le acciughe non si saranno quasi sciolte. Aggiungete quindi i peperoni e saltateli a fuoco vivo per circa 10 minuti. Unite lo zucchero e regolate di sale.

Sfumate il tutto con l’aceto, dopodiché aggiungete il tonno sgocciolato. Continuate la cottura ancora per qualche minuti, mescolando delicatamente per evitare che i tranci di tonno di sfaldino eccessivamente.

Servite subito la vostra insalata.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *