Vodafone e Wind: sono partite le promozioni winback di agosto e la Wind Smart 5 gold

loading...

I due gestori anche se non da soli si stanno dando molto da fare per acchiappare clienti anche ad agosto.

vodafone-offerte-winback

Partiamo subito con Vodafone che dallo scorso 4 agosto 2017 è ripartita all’attacco dei clienti perduti o come ormai si dice in gergo telefonia con la strategia Winback, strategia che ormai da tempo usano un pò tutti i gestori ovvero cercare di recuperare clienti che hanno lasciato l’operatore per migrare altrove come le rondini a primavera, spesso lo si fa con un sms informativo con un’offerta speciale dedicata appositamente ai passati clienti.

Sono diverse le modalità che Vodafone ha rilasciato in questa modalità dando cosi la possibilità ai clienti di rientrare usufruendo di un’ottima offerta con le seguenti modalità:

 

Le offerte teleselling WinBack disponibili dal 4 Agosto 2017 per i nuovi clienti consumer:

Special 4GB con 1000 minuti verso tutti e 4GB in 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane se si proviene da qualsiasi operatore. E’ previsto un costo di attivazione dell’offerta di 3 euro, oltre il costo di attivazione della nuova sim ricaricabile Vodafone.

Special 7GB 10E con 1000 minuti verso tutti e 7GB in 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane se si proviene da Wind e Tre. In alcuni Call Center anche per chi proviene da Tim e Operatori Virtuali. È previsto un costo di attivazione dell’offerta di 5 euro, oltre il costo di attivazione della nuova sim ricaricabile Vodafone.

Special 7GB con 1000 minuti verso tutti e 7GB in 2G/3G/4G a 12 euro ogni 4 settimane se si proviene da qualsiasi operatore. E’ previsto un costo di attivazione dell’offerta di 4 euro, oltre il costo di attivazione della nuova sim ricaricabile Vodafone.

Il cliente può ricevere un contatto telefonico da un consulente o agente Vodafone, che potrà proporre alcune offerte ricaricabili dedicate nel caso in cui il cliente accetti di attivare una nuova SIM ricaricabile Vodafone con portabilità del proprio numero, provienente da un altro operatore nazionale. Gli ex clienti Vodafone saranno selezionati se hanno lasciato in precedenza il consenso commerciale.

La SIM può essere ritirata in qualsiasi negozio Vodafone dopo aver ricevuto il numero di pratica. Il cliente Vodafone sostiene, in negozio, il costo di attivazione della SIM (10 euro con 5 euro di traffico o 20 euro con 15 euro di traffico) e la prima ricarica necessaria per coprire il costo di attivazione dell’offerta e del primo rinnovo anticipato.

In alcuni casi il nuovo cliente Vodafone può scegliere anche la spedizione gratuita della sim direttamente a casa accedendo all’area riservata tracking, inserendo il numero di pratica e il suo codice fiscale.

Alla consegna della SIM il nuovo cliente Vodafone dovrà firmare il contratto e fornire una copia fronte o retro del proprio documento d’identita indicato al momento della richiesta. E’ necessaria la presenza dell’intestario della nuova SIM. Entro 48 ore lavorative dalla consegna, la SIM sarà attiva con l’offerta concordata. La SIM sarà inviata senza credito telefonico, quindi sarà necessario, successivamente, ricaricare per poter utilizzare l’offerta.

 

Attenzione perchè queste offerte e modalità possono anche cambiare da un momento all’altro soprattutto se gli altri gestori proporranno offerte ancora più competitive ma spesso si somigliano un pò tutte quindi non sempre accade questo.

Wind Smart 5 Gold.

wind-offerte-winback

Anche la nuova offerta di Wind la Smart 5 gold è riservata dallo scorso 8 agosto 2017 ad un target selezionato di ex clienti del gestore arancione che potranno quindi rientrare in Wind Tre richiedendo la portabilità del numero ecco cosa prevede l’offerta:

1000 minuti verso tutti e 10 GIGA a 5 euro ogni 4 settimane.

Il costo di attivazione dell’offerta è di 9 euro, invece di 19 euro se la SIM rimane attiva per 24 mesi. In caso contrario, è previsto l’addebito su credito residuo dei restanti 10 euro. Il costo di attivazione di una nuova sim nei Negozi Wind è 10 euro con 1 euro di traffico incluso, ma sarà necessaria una contestuale prima ricarica per utilizzare il servizio.

La campagna Sms WinBack sarà disponibile fino al 16 agosto 2017. Gli ex clienti Wind saranno contattati tramite SMS e invitati a recarsi presso un qualsiasi Punto Vendita Wind per attivare la promozione dedicata Wind Smart 5 Gold tramite un codice coupon.

Quindi non avete molto tempo considerando anche i giorni di ferie di mezzo anche se non è escluso che ci possano essere delle proroghe.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *