Tv Buddhas – s/t EP

loading...

I Tv Buddhas, trio originario di Tel Aviv, ritornano con un nuovo lavoro tanto breve (si tratta di un EP) quanto concentrato.

Riassumere la loro musica in una sola parola? Forse la più adatta è quella che indicano proprio loro nel MySpace, ossia trance: un po’ maledetta (tipo i Black Sabbath, per esempio in Let Me Sleep e Going Out On Saturday) e un po’ educatamente melodica (tipo Velvet Underground, per esempio in Fast Generation), con distorsioni e riverberi che si susseguono all’infinito ma senza creare confusione. Adatti a quei club sotterranei e pure musicalmente underground.

La loro particolarità è quella di essere poco “contemporanei”: basta ascoltare anche solo un loro brano per essere catapultati in un sound che è facilmente collocabile ad almeno 30 anni fa. Sarà perchè i Tv Buddhas hanno sposato la semplicità dei Ramones con l’esposività degli MC5. Sarà perchè è difficile associarli a gruppi nati nell’ultimo decennio.
O sarà semplicemente perchè i Tv Buddhas sono uno dei pochissimi eredi del passato musicale e sanno esserlo molto bene. Anzi, alla grande.

Michela “Mak” De Stefani

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *