“Vixen”, lo spin-off animato di Arrow e The Flash, dal 15 aprile on line sul sito di Italia Uno

loading...

Per tutti gli appassionati del mondo DC Comics arriva in anteprima esclusiva sul sito di Italia1 un’animazione nata sul sito streaming del canale americano The CW, che vede come protagonista Mari McCabe aka Vixen, una giovane orfana africana che ha ereditato la capacità di assumere le abilità di qualsiasi animale.

Lo spin-off seriale animato di “Arrow” e “The Flash”, “Vixen” è composto da 6 episodi da 4 minuti ciascuno. Ognuno di questi episodi sarà trasmesso in anteprima esclusiva sul sito di Italia1 a partire da venerdì 15 aprile.

La prima puntata verrà trasmessa con una speciale preview on air a seguito delle due usuali puntati di “The Flash 2” (ogni venerdì alle 21.00) e “Arrow 4” (ogni venerdì alle 22.00) sul canale televisivo Italia1. Subito dopo l’episodio sarà disponibile sul sito del canale: http://www.mediaset.it/italia1/ .

Tutte le puntate successive saranno poi disponibili in esclusiva sulla piattaforma web del canale, su Mediaset on Demand e sull’App Mediaset.

Nel 15° episodio di “Arrow 4”, in onda lo stesso venerdì 15 aprile alle ore 22.00, intitolato “Rapito” (“Taken” è il titolo originale), viene introdotta una nuova eroina: Vixen.

Originaria dell’Africa, Mari McCabe è orfana di entrambi i genitori, uccisi dall’avidità, dalla corruzione e della sfrenata violenza locale. Ma Mari si rifiuta di soccombere al terrore che la circonda. Grazie al Totem Tantu ereditato dalla sua famiglia, Mari può avvalersi dei poteri degli animali, dalla forza bruta del gorilla alla velocità del ghepardo. Nei panni di Vixen, nonché in qualità di membri della Justice League, combatte per proteggere il mondo dai mali che l’hanno privata dell’affetto dei suoi cari.

Il personaggio, nella serie televisiva, è stato impersonato dall’attrice Megalyn Echikunwoke, già vista in “CSI: Miami”. Tutto il cast ha doppiato i rispettivi personaggi nella web serie animata, da Megalyn a Stephen Amell (Arrow), Grant Gustin (The Flash), Emily Bett Rickards (Arrow) e Carlos Valdes (The Flash).

Vixen è uno storico personaggio della Dc in quanto è stata la prima super eroina di colore della Casa Editrice statunitense.

La web serie è stata creati dagli stessi produttori esecutivi dei telefilm, Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg.

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.




Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *