"I love you fortissimo", il nuovo album dei Numero6

loading...

Anticipato dall’ep Extended Play 2010 (disponibile su numero6.bandcamp.com in digital download), il 19 novembre 2010 esce “I love you fortissimo”, il nuovo album dei Numero6.

Il disco, che sarà pubblicato dall’etichetta Supermota e distribuito da Audioglobe, arriva a due anni di distanza dal fortunato EP “Quando arriva la gente si sente meglio” che ha ottenuto un’interessante visibilità internazionale grazie anche al featuring di Bonnie “Prince”Billy e a quattro da quel “Dovessi mai svegliarmi” che ha permesso al gruppo di imporsi come una delle realtà più interessanti del panorama indie-rock italiano consolidando e ampliando i consensi scaturiti da “Iononsono”, primo lavoro datato 2004.

Tra quaranta nuove canzoni a disposizione i Numero6 ne hanno scelte sedici e le hanno “vestite” con arrangiamenti scarni e diretti, puntando a un suono live, viscerale, il più possibile sincero e senza troppi fronzoli.

La realizzazione di “I love you fortissimo” è coincisa con un riassetto della line up che ha accolto la rimpatriata di Andrea Calcagno “Tarick 1” al basso e la novità dell’eclettico polistrumentista Tristan Martinelli, che firma la produzione artistica insieme a Michele Mezzala Bitossi.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *