Cosmetic – In ogni momento EP

loading...

Sguazzano nell’oceano dello shoegaze i Cosmetic, giovane band romagnola con alle spalle un recentissimo album, “Non siamo di qui” (pubblicato da La Tempesta) e tuttora si ritrovano a nuotare tra onde affini, indecisi se lasciarsi trasportare da quelle più gentili o se affrontare quelle più imponenti. Per non farsi mancare nulla, la scelta perfetta è quella di provarle tutte, ed ecco che ormai da qualche anno i Cosmetic sono alla ricerca del perfetto mix tra psichedelia, pop e un sound più sporco.

A riguardo, loro stessi affermano: “Eravamo in furgone di ritorno da un concerto quando parlando tra di noi ci siamo accorti che alcuni pezzi esclusi dall’album Non siamo di qui, sarebbero stati davvero bene in scaletta insieme. E abbiamo notato che avevano proprio la lunghezza di un lato di vinile. Ovvio che i due pensieri scattati subito dopo sono stati: “si ma cosa ci facciamo sull’altro lato?” e “finalmente pubblichiamo la title track dell’album!

Quindi eccolo qui l’EP “In ogni momento“, che racchiude l’essenza dei Cosmetic in cinque brani per un quarto d’ora veloce e piacevole, che ci immerge a sua volta in questo mondo di suoni onirici, psichedelici al punto giusto, anche un po’ noise ma sempre con equilibrio, per non affondare.

Una piccola zattera sulla quale viaggiare, e se anche voi volete navigare con i Cosmetic potete scaricare gratuitamente questo EP su www.latempesta.org.

Michela “Mak” De Stefani per Mag-Music

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *