Co-sleeping: si a dormire nel letto di mamma e papà!

loading...

Co-sleeping: si a dormire nel letto di mamma e papà!

co sleeping

co sleeping

Idea recente, e metodo non condiviso da molti il co-sleeping è approdato anche in Italia, una filosofia che afferma il principio che il piccolo sin dalla nascita possa dormire insieme ai genitori, occupando e mettendo in discussione le dinamiche tradizionali della coppia. Per ovviare ad una serie di problemi e allo stesso tempo avere il piccolo vicino, rassicurandolo e senza mai fargli sentire una distanza emotiva eccessiva che potrebbe mettere a disagio il suo riposo, sono stati studiati alcuni sistemi davvero originali.

Molte aziende specializzate nel settore hanno messo in commercio delle speciali culle che si possono attaccare al bordo del letto, in tal modo il neonato avrà il suo spazio potrà essere controllato mentre dorme e la mamma avrà la possibilità di controllarlo e di allattarlo senza troppe ansie. Un nuovo modo di vivere i primi mesi del piccolo che sta prendendo piede anche in Italia dove fino a qualche anno fa il motto principale era quello di dover insegnare al bambino di dormire nel proprio letto sin dai primi giorni.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *