Nvidia annuncia lo SHIELD tablet!

loading...

image_new.phpGià da alcuni giorni circolavano in rete dei rumors riguardanti un nuovo  potentissimo Tablet in sviluppato da Nvidia, ed ecco che oggi arriva l’annuncio ufficiale della società.

Questo potente tablet prende il nome di Shield Tablet punta a rivoluzionare ancora una volta il settore del gaming mobile con una componentistica di fascia molto alta e un prezzo competitivo.

Il dispositivo è composto da uno schermo full HD a 8 pollici, una fotocamera da 5 Megapixel e due speaker frontali posti esattamente sulla parte frontale della cornice. Come il già noto Nvidia Shield, anche Shield Tablet sfrutterà come sistema operativo una versione Android pienamente compatibile con l’intero parco applicazioni rilasciate fino ad ora. A sorprendere è ancora una volta l’integrazione di un chip Tegra K1 con una 192 GPU core. Il tutto sarà capace di far girare persino gli engine grafici di ultima generazione, fra cui anche l’Unreal Engine 4 di Epic.

Grazie a questa componentistica Shield Tablet potrà permettere agli utenti di giocare in streaming il parco titoli dei giochi PC, a patto che quest’ultimo sia però dotato di una GPU Nvidia GeForce GTX.

A completare tutto l’apparato hardware ci sarà uno stilo dotato di tecnologia DirecStylus 2, utile per scrivere e facilitare quindi l’utilizzo di numerose applicazioni.

L’ultimo, e forse quello più interessante di tutto il pacchetto, è lo Shield wireless controller, un pad proprietario studiato appositamente per dare ai giocatori un feeling più casalingo e hardcore. Il pad è piuttosto simile a quello di Xbox One ma presenta un touch pad, gestione del volume, un jack per le cuffie e persino i comandi vocali. Per poter sfruttare al meglio questo controller, Shield Tablet potrà contare sulla Nvidia Console Mode, un collegamento in grado di trasmettere sulla propria TV i giochi e altri contenuti multimediali a 1080p.

SHIELD tablet sarà venduto in due diverse versioni con prezzi piuttosto abbordabili se consideriamo anche ciò che Nvidia è stata capace di immagazzinare sotto la scocca:

il primo modello sarà dotato di Wi-Fi e verrà venduto con una memoria base di 16 GB, espandibile tramite MicroSD fino a 128Gb, al prezzo modico di €299.

Il secondo modello sarà un LTE dotato di una memoria base di 32 Gb, anch’essa espandibile, e costerà circa €379.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *