Comic-Con ’14: Mass Effect 4 sarà parallelo alla prima trilogia, nuovi dettagli

loading...

2084065-mewallpaper

Durante il Comic-Con di San Diego, BioWare ha deciso di chiarire qualche mistero che aleggia sul nuovo Mass Effect in sviluppo per PS4, Xbox One e PC.

Diversamente dalle numerose speculazioni girate nel corso di questi mesi, il nuovo Mass Effect non sarà un prequel della serie ma un vero proprio midquel, ovvero una storia ambientata durante i medesimi eventi della trilogia originale, ma in una galassia del tutto inesplorata fino ad ora. Resta comunque ancora un dubbio sulla possibile timeline che gli sviluppatori decideranno di intraprendere in questa vicenda, sarà parallelo al primo Mass Effect o al terzo? Secondo una nostra linea di ipotesi, probabilmente gli sviluppatori potrebbero realizzare una nuova trilogia che parta dal medesimo periodo del primo episodio per poi svilupparsi in un nuovo arco che si conclude direttamente con la Guerra dei Razziatori, magari mostrandoci una prospettiva diversa. Un dato molto positivo per ora resta, grazie al parallelismo degli eventi, molti dei personaggi visti nella prima trilogia potrebbero quindi affacciarsi anche su questo episodio, magari in una veste diversa.

Quanto alla struttura del gioco, gli sviluppatori confermano di aver impiegato il potentissimo Frostbite 3 come base per l’engine grafico. Grazie ad esso i personaggi risulteranno ancora più verosimili rispetto al passato, animazioni variegate e ovviamente possibili interazioni con l’ambiente circostante.

Ci saranno anche elementi multiplayer, ma su questo comparto gli sviluppatori non hanno profetizzato parola, forse perchè ci sono ancora alcune cose in via di definizione. Quanto al gameplay vero e proprio non ci sono state nuove dichiarazioni, tuttavia, BioWare ha voluto precisare che il nuovo Mass Effect punterà principalmente all’esplorazione dei vari pianeti sparsi in questa nuova galassia. A conferma di ciò è stato presentato un nuovo Mako per poter esplorarne la superficie.

Insomma, si prospetta un vero e proprio ritorno alle origini, ma con qualche sfaccettatura ripresa a piene mani dagli ultimi due episodi della prima trilogia. Cresce molta curiosità verso questo nuovo Mass Effect, sarà capace di rispettare il materiale originale e allo stesso tempo innovare il franchise verso nuovi orizzonti?

Fonte: NeoGAF

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *