Su Xbox One arriva l’EA Access, un nuovo servizio!

loading...

EA-Access-1

Dopo il Playstation Plus e l’Xbox Live Gold, anche Electronic Arts è pronta ad approdare su console con un nuovo servizio online chiamato EA Access, in esclusiva per Xbox One.

Questo abbonamento potrà essere sottoscritto al costo di 4.99 dollari al mese o 29.99 dollari all’anno, sia sul sito ufficiale di Electronic Arts che sul Marketplace di Xbox One.

Il funzionamento è più o meno simile all’Xbox Game With Gold: gli utenti che sottoscrivono questo abbonamento avranno accesso al “Vault”, un catalogo completo di giochi pubblicati da EA, che sarà costantemente aggiornato. I membri del servizio riceveranno anche uno sconto del 10% su altri prodotti presenti sul Marketplace e l’accesso anticipato ai giochi cinque giorni prima dell’uscita.

L’adesione a questo programma si trova ancora in una fase Beta, attualmente gli unici giochi presenti nel catalogo sono: FIFA 14Madden NFL 25Peggle 2 e Battlefield 4.

L’EA Access riconferma ancora una volta quanto siano strette le collaborazioni fra Electronic Arts e Microsoft sul piano della distribuzione e della comunicazione verso gli utenti. Sony per tanto ha commentato questa presa di posizione di EA verso Microsoft, definendo questo abbonamento piuttosto sfavorevole nei confronti degli utenti ed inutile per la loro strategia di mercato, già ampiamente supportata dal Playstation Plus. Anche se non ci sono piani per eventuali abbonamenti extra, Sony si è sempre detta interessata a rendere il Playstation Network una piattaforma sempre più simile a Steam, con sconti, promozioni e addirittura l’Early Access.

Sarà interessante vedere come procederanno gli sviluppi delle due piattaforme, ormai sempre più in crescita rispetto alla passata generazione.

Fonte: GameInformer

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *