Metro Redux convince la critica!

loading...

Metro-Redux-Games-Wallpapers

Mancano ormai pochi giorni alla release di Metro Redux, una collection sviluppata per PS4, Xbox One e PC contenente i due episodi Metro 2033 e Metro: Last Light totalmente rimasterizzati con una grafica in alta definizione e vari effetti di luce e particellari prima assenti nelle versioni old-gen.

Già le immagini pubblicate alcuni mesi fa lasciavano ben sperare ma oggi ne abbiamo certamente una conferma, La Metro Redux è stata una mossa commerciale molto azzardata, ma sostanzialmente riuscita bene per la stampa. Entrambi i giochi sono stati sottoposti ad una valutazione globale piuttosto alta. Fra i due apprezzati, a spiccare troviamo proprio Metro 2033, che con i suoi scenari cupi è stato totalmente rielaborato con una serie di effetti inediti ripresi chiaramente dal sequel. Ma oltre ai DLC non sono mancate anche altre sorprese, come due modalità nuove di zecca interamente incentrate sulle fasi stealth.

Se prima eravamo al cospetto di due sparatutto in prima persona molto più originali e accompagnati da una storia molto profonda, ora il mosaico si completa con questa serie di aggiustamenti tecnici di notevole spessore. Insomma, non siamo difronte al classico compitino fatto tanto per racimolare qualche spicciolo.

Voti della stampa

IGN – 8.6
Gamespot – 8
OXM – 9
GamesRadar – 4.5/5
CVG – 8
Gaming Nexus – 9.5

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *