Amazon acquista Twitch per 1 miliardo di dollari!

loading...

twitch-tv-2

Dopo le scorse settimane che vedevano Google fra i candidati più papabili per l’acquisizione della piattaforma video di Twitch, durante il tardo pomeriggio di ieri, il colosso americano Amazon ha ufficialmente annunciato di aver acquistato la piattaforma di streaming video con una somma pari a 970 milioni di dollari.

La voce di questa possibile acquisizione era già partita, sempre in giornata, dal Wall Street Journal, che era in possesso di un gran numero di informazioni su questa trattativa annuendo infatti ad una spesa complessiva vicina al miliardo di dollari. Un colpo grosso per il noto retailer online americano, che ora si ritrova fra le mani una delle piattaforme più in voga del momento.

Si, perchè negli ultimi mesi Twitch è diventato un punto di riferimento per quasi tutta l’industria videoludica. Grazie a canali a tema e il pieno supporto di live streaming da Xbox One e Playstation 4, Twitch sembra essere diventato la meta per tutti i videogiocatori in cerca di attenzioni e fama. L’acquisizione di Amazon non è quini un caso distinto e separato da questo fattore, la società ha espresso più volte il suo interesse verso l’industria dei videogiochi tanto da aver acquisito anche diversi team di sviluppo per la produzione di piccoli titoli per i propri dispositivi.

C’è anche da dire che il coinvolgimento di Google aveva fatto già storcere il naso a molti videogiocatori. Essendo una piattaforma molto videoludica gli utenti temono che da un giorno all’altro possano essere implementate forti misure di anti-violazione del copyright.

Fonte: Twitch

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *