Sony Xperia Z3 supporterà il Remote Play con Playstation 4!

loading...

remoteplay

Sony ha presentato in via ufficiale una nuova linea di modelli appartenenti alla classe Sony Xperia, denominati Z3, Z3 Compact e Z3 Tablet Compact.

Questi dispositivi non differenziano relativamente molto dai precedenti Sony Xperia Z2 ma presentano al loro interno una caratteristica non di poco conto, forse il vero fiore all’occhiello per il futuro del gaming mobile secondo Sony: la funzionalità di Remote Play con Playstation 4.

I nuovi modelli saranno rilasciati sul mercato americano entro il periodo autunnale ma da Novembre saranno attivate tutte le funzionalità legate al Remote Play per poter sfruttare anche sul proprio dispositivo Playstation 4. Si tratta di una funzionalità attualmente relegata esclusivamente a Playstation VITA ma evidentemente Sony ha notato come possa essere perfettamente fruibile anche su dispositivi mobile con una buona infrastruttura.

Visto che i Sony Xperia Z3 non vantano tasti fisici adatti per poter giocare con i titoli Playstation 4, Sony ha pensato di realizzare una sorta di adattatore che si collega direttamente sul Dualshock 4, trasformando quindi l’Xperia in uno schermo. Questa base di supporto viene chiamato GCM10 Game Control Mount.

Sony ha inoltre precisato che allo stato attuale non ci sono piani per rendere attive le funzionalità di Remote Play sui precedenti modelli Xperia. A seguire il video di presentazione, interamente incentrato su Driveclub. Come già accade con Playstation VITA, la latenza del segnale è minima fra le due console, ma i giochi nativi a 60 frame vengono automaticamente scalati a 30 frame.

httpv://youtu.be/PzFc5zGMjCk

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *