Colomba pasquale: Le ricette di Tivoo

loading...

Volete cimentarvi nella preparazione della classica colomba dolce di Pasqua? Nulla di più facile e veloce con l’aiuto del robot da cucina Bimby, eccovi quindi la ricetta e fateci sapere come viene mi raccomando. Ecco come è stata preparata dalla nostra Alessia Calogero.

INGREDIENTI:

300 gr. farina

125 gr. burro morbido

150 gr. zucchero

2 uova

mezza bustina di lievito

1 scorza di limone

poco latte

zucchero a granella

albume per guarnire

1 pizzico di sale

PREPARAZIONE:

Nel boccale tritare la buccia di limone: 20 secondi Velocità 7, aggiungere lo zucchero, un uovo intero, un tuorlo (tenere da parte l’albume) e il burro: 40 secondi Velocità 4, unire la farina, il latte, lievito e il sale: 40 secondi Velocità 5.Versare l’impasto nella tortiera a forma di colomba, montare l’albume avanzato e spennellare l’impasto, coprire con la granella di zucchero. Cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 35 minuti. Buona pasqua!

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *