Involtini di pollo: le ricette di Tivoo

loading...

Ecco un bel secondo piatto, che si può usare anche come spuntino volendo, gli involtini di pollo si prestano benissimo anche in questo senso, semplice e veloce e…buon appetito dalla nostra Alessia Calogero!

Ingredienti per 2 persone:
4 fette di petto di pollo

100 gr. di pancetta

1 provoletta affumicata

vino bianco q.b.

olio extraverginesale

pepe

PREPARAZIONE:
Prendere le fette di pollo e appiattirle con il batticarne; poi tagliare la scamorza a fettine sottili e coprire la carne; arrotolare la carne con dentro la scamorza e fermarla con un filo di spago da cucina. In una padella antiaderente, inserire l’olio e uno spicchio d’aglio e soffriggerlo fino a dorarlo. Aggiungere gli involtini e rosolarli bene. A questo punto versare un bicchiere di vino bianco, lasciare evaporare e coprirli. Farli cuocere per un 20 minuti a fiamma moderata…fino a quando la carne non sarà cotta.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *