Serena Brancale al Festival di Sanremo nella sezione “nuove proposte” con il brano “Galleggiare”

loading...

Una delle nuove proposte del prossimo festival di Sanremo, Serena Brancale.

serena brancale

Serena Brancale cover

Serena Brancale, cantautrice barese, è una delle interessanti artiste che gareggerà al 65° Festival di Sanremo nella categoria “nuove proposte” con il brano “Galleggiare”, parole e musiche scritte dalla stessa Serena e con la produzione di Michele Torpedine e Bruno Tibaldi.
Si chiama Galleggiare e parla di una storia d’amore – dichiara – in questo brano metto a nudo le mie sensazioni, le mie incertezze. Ho ricevuto la chiamata di Sanremo via skype da parte di Carlo Conti, non ci potevo credere e non sono riuscita a trattenermi dal ridere”. Serena è onorata di rappresentare la Puglia e porta al Festival una canzone che definisce un po’ un suo figlio, e l’accompagneranno sul palco i suoi amici musicisti: Mimmo Campanale alla batteria, Peppe Fortunato alle tastiere e Luca Alemanno al contrabbasso, e, sarà diretta dalla sua amica di sempre, Carolina Bubbico, con la quale si era presentata l’anno scorso alle selezioni del Festival.

Nata in una famiglia di musicisti, studia pianoforte e parallelamente intraprende lo studio del violino a 10 anni, a 16 anni incomincia la sua collaborazione con Radiobari nel ruolo di voce ufficiale. Nel 2002 interpreta, con Luigi Locascio e Sergio Rubini, Mio Cognato, per la regia di Alessandro Piva.
Numerose le partecipazioni in manifestazioni, festival e storici jazz club tra i quali “Bravo Cafè” – Bologna, “Alexander Platz” – Roma, ” premio ArgoJazz 2014″ ” Premio Cuore Valentino 2014″ Calabria e molti altri. Contestualmente agli appuntamenti musicali in tutta Italia è prossima l’uscita del suo primo album di inediti in italiano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *