Trading binario: occhi puntati su euro e Grecia

loading...

Chi investe sul trading binario sa perfettamente che focalizzare l’attenzione sui sottostanti giusti è molto importante per massimizzare il guadagno. In questi giorni l’osservato speciale è l’euro per via della tesissima situazione in Grecia.

euro-grecia-crisi

La prossima settimana, infatti, le trattative con la Grecia per risolvere il nodo relativo agli aiuti finanziari di cui necessita il paese ellenico entreranno in una fase cruciale con probabili ripercussioni sull’andamento delle quotazioni dell’euro. Queste variazioni di prezzo possono essere sfruttate indirettamente da chi investe nelle opzioni binarie.

Per prima cosa cerchiamo di analizzare la situazione in Grecia per poi capire quale strategia applicare sul trading binario per poter sfruttare il momento.

La Crisi in Grecia 

Il nuovo governo uscito dalle recenti elezioni sta trattando con la comunità internazionale e, in particolare, con l’Europa, la possibilità di ristrutturare il debito scontrandosi con il muro della Germania e della BCE. Tuttavia le trattative sembrano essere entrate in una fase molto spigolosa perchè potrebbe entrare in campo anche la Russia.

La brutta notizia  che Atene avrebbe soldi in cassa sufficienti ad arrivare solo alla fine del mese. Per questo i prossimi 10 giorni saranno fondamentali per capire quale strada si deciderà di intraprendere. Non a caso alcune agenzie di rating hanno fatto sapere che un’uscita della Grecia dall’euro non è da ritenersi impossibile.

Come operare sul mercato binario

Proprio in virtù di questi aspetti l’euro potrebbe riservare delle ottime opportunità di investimento sfruttando il mercato binario. Per prima cosa consigliamo di leggere questa spiegazione del funzionamento delle opzioni binarie.

Una volta fatto questo è possibile valutare con quali tipologie di opzioni è possibile intervenire sul mercato per ottenere il massimo profitto. Vista l’alta volatilità che ci si aspetta nelle prossime settimane potrebbe essere interessante valutare le opzioni a 60 secondi, strumenti di scalping che permettono di sfrutttare le variazioni di prezzo con orizzonte temporale di brevissimo periodo.

In particolare sull’euro è possibile ipotizzare un ulteriore debolezza della moneta unica in vista dell’inasprimento delle trattative sul futuro della Grecia. Nel caso si verificasse lo scenario peggiore, ossia l’uscita del paese ellenico dalla moneta unica, il calo potrebbe essere ancor più importante non solo sull’euro ma su tutti i fronti.

In questo contesto il trading in opzioni binarie permette una maggiore protezione e una maggiore elasticità di investimento rispetto agli strumenti standard. Ovviamente, il consiglio è quello di investire con consapevolezza e sempre seguendo una precisa strategia che parta da una corretta valutazione dei rischi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *