Grande ritorno live dei Goblin e il cult movie Profondo Rosso

loading...
goblin, claudio simonetti

Goblin

Un evento imperdibile, non solo per i fan del cult movie Profondo Rosso e della sua straordinaria colonna sonora, I Claudio Simonetti’s Goblin celebrano in tour il quarantennale di “Profondo Rosso”, con uno spettacolo in cui proporranno l’esecuzione live, on stage durante la proiezione del film, della colonna sonora che li ha resi celebri nel mondo. Profondo Rosso Live Soundtrack sta riscuotendo successo non solo in Italia ma anche all’estero. Oltre diecimila spettatori a Torino, due volte sold out a Londra, e poi Dublino, Oslo, Australia e Stati Uniti, un successo anche per la Music Show International, produttori del progetto.

Era il 1975 quando negli studi Trafalgar di Roma un giovanissimo Claudio Simonetti con i Goblin, finiva di registrare la colonna sonora del film “Profondo Rosso” diretto da Dario Argento. I Goblin subentrarono a Giorgio Gaslini, che per un ‘incompatibilità con il regista, abbandonò il progetto pur realizzando parte delle musiche, ma non il celebre tema del film. Pochi avrebbero potuto supporre che la colonna sonora sarebbe diventata celebre quanto il film divenendo, probabilmente, l’unico caso in cui un brano strumentale ha raggiunto il vertice delle charts discografiche rimanendovi per quasi un anno.

Proprio a sottolineare il legame fortissimo tra le immagini e la colonna sonora del film la formula del “live soundtrack” è sembrata la forma più appropriata per celebrare questo anniversario.
Una scommessa vinta quella di Claudio Simonetti che, in questa formula di spettacolo, ha sempre creduto. Lui, simbolo con i Goblin del cinema di Dario Argento, vero e proprio cult mondiale dell’horror, che esegue con la band le musiche che l’hanno reso famoso nel mondo. Una formula che rende ogni evento unico e irripetibile.

Ecco le prime date del 2015:

20 FEBBRAIO 2015 – CASCINA (PI) – CITTA’ DEL TEATRO
21 FEBBRAIO 2015 – LONDON (UK) – THE BARBICAN
6 MARZO 2015 – CIAMPINO (RM) – ORION
28 MARZO 2015 – EMPOLI (FI) – PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI
17 APRILE 2015 – BOLOGNA – TEATRO DUSE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *