Chiavette internet: le offerte di Febbraio

loading...

Sono molte le offerte in corso nel mese di Febbraio per quanto riguarda le chiavette internet. Gli operatori telefonici, infatti, ne approfittano per promuovere delle vantaggiose offerte e spingere sopratutto per quanto riguarda gli abbonamenti mensili o annuali e promuovere la diffusione di internet nel nostro paese. Secondo una recente indagine Eurostat, infatti, ben 1 italiano 3 non si è mai connesso al web.

Chiavetta per connessione Internet

Chiavetta Internet Tim

Per il cliente, di fatto, è possibile ottenere un risparmio molto interessante, che in alcuni casi può arrivare anche al 50% del normale costo applicato per il servizio. Inoltre le offerte degli operatori telefonici sono comprensive sia di linea internet che di chiavetta che viene fornita in comodato d’uso o, per gli abbonamenti, in cessione di proprietà.

Chiavette Internet – le offerte

Con l’aiuto degli specialisti di chiavetta-internet.net cerchiamo di avere una panoramica delle migliori offerte del settore. Per quanto riguarda Vodafone le offerte più vantaggiose riguardano l’abbonamento annuale: la promozione Internet 1 anno con 3 GB di internet al mese prevede un costo di 89 euro l’anno, mentre Internet 1 anno 4G (con 7 GB di internet al mese) al costo di 190 euro.

Anche per quanto riguarda Tim le offerte più vantaggiose, come è ovvio che sia, sono quelle annuali. La compagnia telefonica prevede tre piani: Internet Start (2 GB di traffico web) che viene proposto a 10 euro al mese o 99 euro l’anno, Internet Large 42.2 (5 GB di traffico web) a 20 euro al mese o a 150 euro l’anno e Internet 4G (10 GB di traffico web) a 30 euro al mese o 200 euro l’anno.

Per quanto riguarda la compagnia 3, invece, segnaliamo l’offerta Super Web 100 con 100 ore alla settimana di traffico web che viene proposta a 15 euro al mese.

Come abbiamo potuto riscontrare da questa panoramica delle migliori offerte per gli abbonamenti relativi alle chiavette internet, i contratti annuali sono quelli che permettono di risparmiare maggiormente sul costo della connessione.

Questa soluzione è, a nostro avviso, fondamentale per chiunque usi un tablet per lavoro o per studio e abbia la necessità di effettuare spostamenti frequenti. Il costo attuale delle chiavette internet, inoltre, risulta avere un ottimo rapporto qualità prezzo e le rende particolarmente abbordabili anche a chi non dispone di grandi budget.

Connessione a internet in Italia

Come dicevamo la situazione in Italia è molto complessa visto che ben 1 italiano su 3 non ha mai usato internet. Di fatto siamo dietro a paesi come Spagna, Francia e perfino il Portogallo. Basti pensare che, secondo una recente indagine Eurostat, peggio di noi fanno solo Grecia, Bulgaria e Romania.

La strada da percorrere per arrivare ad una piena efficienza tecnologica è ancora molto lunga. Molto va fatto partendo dalle nuove generazioni portando internet nelle scuole e abituando, fin da subito, i ragazzi ad utilizzare la connessione web non solo per svago ma, anche, per studio o per lavoro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *