“Mrs Rose”, il nuovo videoclip dei Pennelli di Vermeer

loading...

Il nuovo singolo dei Pennelli di Vermeer è online.

pennelli di vermeer

Pennelli di Vermeer

È online da ieri il nuovo videoclip dei Pennelli di Vermeer, Mrs Rose, diretto da Alfonso Scognamiglio e Salvatore Ferraro, interpretato dalla fascinosa Roberta Siani nei panni di Mrs Rose e da Raffaele Guida il suo amante assassino. Il brano Mrs Rose è tratto dall’album NoiaNoir dei Pennelli di Vermeer del 2014, con una partecipazione d’eccezione, la voce controtenorile di Enrico Vicinanza, con questo brano, dove Mr Glose diventa la transgender Mrs Rose per amore, i Pennelli di Vermeer palesano il loro atteggiamento gay-friendly: «È la prima volta – dichiara la band in un’intervista rilasciata all’uscita del loro album – che si mette in evidenza il fatto che siamo gay-friendly. Ed è vero! Penso che un mondo senza lesbiche, gay, bisessuali e transgender sarebbe imperfetto. Più chiaro di così!»

«Volevo scrivere una canzone su un personaggio ambiguo e sexy – racconta sempre in questa intervista il leader della band Pasquale Sorrentino – che ama stare al centro dell’attenzione, che vuole farsi guardare, che fa di tutto per stare con gli uomini di potere frequentando festini mondani. Forse lo scandalo delle Olgettine e i bunga bunga mi hanno dato lo spunto. Ora non ricordo. Comunque pian piano ho definito il personaggio: un certo Mr Glose che, un po’ per amore e un po’ per noia, s’è trasformato in Mrs Rose affermandosi come celebre soubrette televisiva e diventando vittima di un omicidio. Da qui lo spunto per il concept su un caso di cronaca nera.»

pennelli di vermeer

Pennelli di Vermeer video

Altri interpreti, la squadra anticrimine i Pennelli di Vermeer, il giornalista TG Pino Belmonte, l’inviato Domenico Imperatore, e poi Annamaria Trapolino, Alfonso Alf Scognamiglio, Francesco Setaro, Michela Rapacciuolo, Maurizio Farricelli, Nunzio Montuori e Salvatore Ferraro. I Pennelli di Vermeer sono Pasquale Sorrentino (voce, autore, compositore, chitarra acustica), Stefania Aprea (voce), Marco Sorrentino (batteria/backing vocals), Raffaele Polimeno (piano, organo, moog), Pasquale Palomba (chitarre) e Maurizio D’Antonio (basso elettrico).
Il video di “Mrs Rose” è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=3n-YjhLWHHo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *