Opzioni binarie: quali sono le opinioni dei trader?

loading...

Negli ultimi anni le opzioni binarie sono letteralmente “esplose”, attirando un numero sempre maggiore di giovani desiderosi di approcciarsi ai mercati finanziari e percorrere la difficile carriera del trader. Ma, a distanza di circa 3 anni dalla loro diffusione al grande pubblico, quali sono le opinioni degli investitori su questo strumento di trading? Cosa ne pensano trader professionisti e persone comuni delle opzioni binarie?

opzioni opinioni

Noi di Magazinet lo abbiamo chiesto agli specialisti di Herban2011 che ci è stata gentilmente concessa in un momento molto caotico sui mercati finanziari dove, in seguito al nuovo concreto rischio di un default della Grecia e alla fuga dai titoli di stato, si è scatenato il putiferio.

Giornate difficili in questi giorni… i rendimenti dei titoli di Stato sono in rialzo, le borse volatili come non mai e l’euro che sembra aver trovato nuova forza. Insomma cosa sta succedendo sui mercati finanziari?

Tutto questo caos, questa volatilità, è dovuta ad un mondo finanziario sempre più automatizzato dove i meccanismi vengono gestiti da grandi computer che non fanno altro che accentuare, nel bene e nel male, qualsiasi trend creando poi questa volatilità che ha raggiunto picchi estremi proprio in questi giorni.

Torniamo all’argomento in questione, ossia le opzioni binarie. Quali sono le opinioni dei trader al riguardo? E cosa ne pensano i non addetti ai lavori?

Le opinioni tra i professionisti sono molto diverse da quelle delle persone normali che, in molti casi, hanno una conoscenza sommaria delle opzioni binarie. Per ciò che riguarda i trader le opinioni sono molto positive. Un professionista del settore sa che il trading binario è uno strumento importante ma che va usato nel modo giusto e sempre con una strategia di investimento che ne contenga i rischi e massimizzi i rendimenti.

Insomma con le opzioni binarie si può guadagnare nonostante questa volatilità sui mercati?

Assolutamente si ma, al tempo stesso, dobbiamo riconoscere che è anche possibile perdere i propri soldi. Le opzioni binarie sono uno strumento di speculazione finanziaria e come tale comportano dei rischi di cui bisogna essere consapevoli e che bisogna valutare appieno se si vuole gestire bene questo strumento. Insomma guadagnare con le opzioni binarie è possibile ma senza una strategia efficace e rodata, senza una buona piattaforma di trading online e senza le adeguate competenze tecniche sarà molto difficile andare lontano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *