“Dior and I”: in uscita il film della nota maison francese

loading...

“Dior and I”: in uscita il film della nota maison francese

Dior and I

Dior and I

“Dior and I” è il film realizzato dalla nota maison francese che racconta nei dettagli le sette settimane che hanno preceduto l’arrivo di Raf Simons alla Direzione Creativa. Un momento storico per la casa di moda che stava vivendo un cambiamento radicale ai vertici stilistici, cambiamento che avrebbe potuto compromettere e segnare l’evoluzione del design di Dior.  

Il film documentario diretto da Frédéric Tcheng è stato presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival di New York nel 2014 e racconta nei minimi particolari tutto ciò che è successo nella maison prima dell’arrivo di Simons: dagli stilisti, ai sarti ma anche i dirigenti tutti sono stati registrati per rendere pubblica l’emozione e l’attività che si realizza prima di un cambio di vertice così importante come quello del capo stilista. C’è da dire che Raf Simons ha manifestato pubblicamente la sua gratitudine a tutto lo staff Dior dichiarando:

Grazie per avermi accolto nella vostra famiglia.

L’uscita del film è prevista in Italia il 3 Giungno: fashioniste scatenatevi!

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *