Zara, il signor Amacio Ortega tra i più ricchi al mondo

loading...

Zara, il signor Amacio Ortega tra i più ricchi al mondo

Zara

Zara

Amacio Ortega fondatore e proprietario di Zara e dei marchi appartenenti al gruppo Indetex è stato riconosciuto come uno degli uomini più ricchi al mondo. Ortega si è piazzato al secondo posto della classifica redatta da Bloomberg, giusto alle spalle di Bill Gates che resta ancora l’uomo più ricco del mondo. Ortega ha puntato tutto sul low cost realizzando marchi con collezioni alla moda ma a prezzo economico, un vero impero che ha conquistato le più importanti capitali del mondo.

Tra gli imprenditori italiani a conquistare un posto in classifica c’è Giorgio Armani che con le sue aziende si è piazzato solo al 147esimo posto, mentre il fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio con 22,8 miliardi di euro ha conquistato un posto d’onore, 32esimo. Una classifica quella di Bloomberg che fa riflettere su un nuovo modo di fare impresa soprattutto nel mondo della moda, settore in Italia che punta molto sulle grandi marche e le griffe più note tralasciando il mercato globale.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *