“Adele”, in radio il nuovo singolo di Manuel Rinaldi

loading...

Continua il successo di 10Minuti, l’ultimo album di Manuel Rinaldi, da cui è stato estratto un nuovo singolo, Adele, ora in rotazione  radiofonica

«Adele è il nome di una bambina di 2 anni, ci ha raccontato Manuel in una nostra precedente intervista,  figlia di un caro amico che ha scritto questo testo, Stefano Leonardi, l’autore di questo e altri testi del disco. Mi mandò le parole e già dal titolo sapevo che mi avrebbe stupito. Erano parole così dirette e piene che non potevo non scriverci una musica: “…credi nei sogni, non costa niente sognare” è un passo geniale della canzone, parole dedicate proprio a lei, Adele

manuel rinaldi

Adele copertina

Il disco 10 Minuti (Zimbalam/Goodfellas) è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, e vanta la produzione artistica di Fabio Ferraboschi (bassista de “i Rio” e importante autore di testi, tra cui “Invisibili“, brano che ha scritto insieme a Cristiano De André) e la collaborazione alle chitarre di Cris Maramotti (ex chitarrista di Piero Pelù).

Questo nuovo singolo, Adele, del cantautore emiliano MANUEL RINALDI ha frasi dirette, provocatorie e piene di vita, compaiono in questo brano dalle sonorità coinvolgenti. “Adele” non lascia spazio alle banalità, ma cerca di sorprendere, esplodendo con energia e arrivando diretta al cuore, facendo riflettere, emozionare e anche sorridere.

«”Adele” nasce in pochi minuti – racconta Manuel Rinaldi in merito al singolo – la strofa rimanda a una “cantilena” quasi da carillon, un ritornello pieno di energia che sorprende, un riff sognante difficile da dimenticare, parole e frasi ricche di contenuti. Adele è vita, energia, è semplicemente lei».

manuel rinaldi

10minuti cover album

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *