I milanesi Egokid cantano per il tribute a Ivan Cattaneo

loading...
egokid intervista

Egokid

La band milanese Egokid cantano la poetica L’amore è una s/cossa meravigliossa per il cd tribute a Ivan Cattaneo, Un Tipo Atipico. La loro versione è un sogno che prende forma in musica, delineato in un armonico mellotron, in pieno stile prog senza tempo, che fluttua nelle emozioni, un bel lavoro fatto da artisti di razza, gli Egokid e, sono Diego Palazzo,voce e chitarra; Piergiorgio Pardo, voce e tastiera; Fabrizio Bucchieri, basso; Davide de Benedetti, sintetizzatori; Christian Clemente, chitarra e Giacomo Carlone, batteria, e, sabato 17 Ottobre, saranno live a Roma presso il locale ‘Na Cosetta.

Come mai avete scelto L’amore è una s/cossa meravigliossa?

È una canzone piena di vita, di sensualità, di ironia e trasgressione e ha una venatura progressive rock che abbiamo cercato di esplicitare nell’arrangiamento.




Conoscete la produzione di Ivan Cattaneo?

A menadito. Gli Egokid sono dei grandissimi fan di Ivan, con particolare predilezione per gli album UOAEI e SuperIvan.

Quale altra canzone vi ha colpito di Cattaneo?

Una su tutte: Maria Batman. Poi l’intero SuperIvan, in seconda battuta

È stato difficile entrare nel mondo musicale di Cattaneo e reinterpretarlo?

No, è stato un processo istintivo e del tutto naturale. Ivan è da sempre nelle nostre corde, per la sua Gaia Scienza surreale, il suo dadaismo inconsulto e per quel modo incredibile di eludere la verità chiamandola con nomi altri.

Quali sono i vostri prossimi progetti?

C’è un disco che stiamo scrivendo e alcune date finali del tour del nostro album precedente: “Troppa Gente Su Questo Pianeta”. Ci sono in ballo anche dei progetti solisti, ma gli Egokid vanno avanti insieme e inseparabili.

egokid intervista

Ivan Cattaneo tribute cover

Intervista a cura di Nicola Garofano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *