Nail art, l’effetto marble per tutti!

loading...

Nail art, l’effetto marble per tutti!

Nail marble

Nail marble

Il marble ossia l’effetto marmorizzato sulle unghie è una delle tecniche più ricercate e richieste della nail art, sicuramente per realizzare il marble occorre una mano ferma e tanta pratica anche se in rete esistono moltissimi tutorial per cimentarsi in una nail a limite della perfezione anche nel “fai da te”. Solitamente per realizzare una nail marble invidiabile occorre utilizzare dell’acqua e questo, se non si è esperte, può creare alcuni problemi come macchie e colature eventuali.

Il marble fatto senza acqua è sicuramente più facile e rapido ed il risultato possiamo azzardare nel dire che è quasi lo stesso, anche se per asciugare lo smalto occorre un tempo maggiore, possiamo accelerarlo un pochino usando le goccine asciuga smalto oppure un top coat quick dry. Insomma il marble oggi è alla portata di tutti, anche se per farlo oltre agli ingredienti principali  necessita anche di tanta pazienza!

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *