Il primer per nail art: funzioni e costi

loading...

Il primer per nail art: funzioni e costi

Primer nail

Primer nail

Il primer per unghie è sicuramente tra i prodotti più richiesti e usati dall’esperte di nail art nonchè dalle appassionate di manicure sempre alla ricerca del prodotto perfetto per mani perfette. Ma a che cosa serve il primer o mediatore di aderenza? Sicuramente è molto utile per ottenere un risultato adeguato, si usa sia quando si applica lo smalto semipermanente che il gel, ha la funzione di disidratare le unghie prima della manicure o della ricostruzione permettendo ai successivi prodotti d’aderire in modo lineare.

Il primer può essere in flaconcini ma anche a penna, quest’ultimo consente una precisione impeccabile, senza coinvolgere le cuticole. Solitamente i primer contengono degli acidi aggressivi ma in commercio esistono anche quelli acid free riservati a chi ha unghie più delicate e fragile. Il costo del primer, a seconda della marca scelta, varia da 12 ai 35 euro.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *