Salvatore Ferragamo festeggia 100 anni e ricorda Marylin Monroe

loading...

Salvatore Ferragamo festeggia 100 anni e ricorda Marylin Monroe

Salvatore Ferragamo

Salvatore Ferragamo

Salvatore Ferragamo non solo moda e non solo griffe! La storica casa di moda nel corso degli ultimi e quasi cent’anni ha lasciato il segno nel glamour contaminando anche mondi paralleli e alternativi a quello del fashion: spettacolo ma anche cinema e in particolare Hollywood sono stati vestiti in alcuni particolari momenti storici dalla nota casa di moda. Così non possiamo non ricordare che negli anni Cinquanta e Sessanta la maison toscana ha calzato i piedi delle più note dive del momento come Marilyn  Monroe a cui ha dedicato un paio di scarpe uniche e esclusive rosse e glitterate che ancora oggi sono il desiderio esclusivo di milioni di donne.

Oggi quelle scarpe sono state scelte come simbolo per celebrare il centenario della casa di moda: saranno infatti stampate su un francobollo da collezione  con il valore di 95 centesimi, un pezzo esclusivo che riporta in mente un momento d’oro della moda e del glamour.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *