Inga Savits da top model a stilista di successo

loading...

Inga Savits da top model a stilista di successo

Inga Savits

Inga Savits

Inga Savits è partita dall’Estonia con un unico sogno quello di diventare stilista, la moda è sempre stata la sua passione per questo l’attrazione verso questo mondo è, ancora oggi magica e unica. Inga presenta la sua prima linea di scarpe, bellissime e glamour con chiaro riferimento ai grandi stilisti internazionali. Certo è che prima d’essere una designer Inga è stata ed è soprattutto una top model amata da Versace, ma anche da Ives Saint Laurent e molti altri. Il suo successo sulle passerelle è dovuto soprattutto alla sua bellezza e al suo fascino davvero unico ma anche molto semplice.

Inga ha rivelato di sentirsi molto fortunata, riesce a fare quelle che più le piace. La moda per lei è tutto ed ora che ha intrapreso la carriera da stilista è decisamente più che soddisfatta:

Premetto che la mia grande passione per i vestiti e per le scarpe, risale a quando ero piccola. Pensi che già all’età di dieci anni volevo fare la stilista. Mi piacevano i vestiti. All’età di sette/otto anni mia nonna mi regalò delle bellissime ballerine anni 50 e delle decollete anni 40 con il tacco grosso e la punta rotonda. Meravigliose… A parte questo, volevo fin da piccola, avere a che fare con la moda. Così in Estonia, dove sono nata e cresciuta, frequentai una scuola per diventare designer. Imparai la sartoria, i cartamodelli, quindi tutto l’aspetto più tecnico e manuale di questo bellissimo lavoro. Finita la scuola iniziai a lavorare in questo mondo che sognavo, ma il mio ingresso nella moda accadde inizialmente in modo differente. Ovvero un booker di un’agenzia di modelle estone mi notò e piano piano cominciai, ma come modella. Poco tempo dopo mi trasferii a Parigi dove ho vissuto per circa 11 anni. La mia prima sfilata fu per Yves Saint Laurent.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *