Angelo Marani morto, lo stilista che ha unito fashion e arte

Lo stilista che ha unito fashion e arte.

Angelo Marani

Angelo Marani

Il 2017 inizia con una perdita importante nel mondo della moda che ha perso uno degli stilisti più noti a livello internazionali: Angelo Marani. Il designer nato in Emilia Romagna ha sin da piccolo coltivato la sua passione per l’arte e in particolare per la moda e il fashion tanto da fondare alcune aziende e emergere per il suo stile glamour dettagliato e ricercato combinato da elementi artistici a volte d’altre epoche. Per Marani la moda e l’arte viaggiavano sugli stessi binari paralleli per inclusione all’evoluzione tecnologica capace di contribuire alla nascita di collezione uniche nella sua essenza.

Marani ha avuto la capacità d’imporsi nel mondo della moda con educazione estrema, quasi sottovoce i grandi del settore ma anche gli addetti ai lavori e la stampa specializzata hanno da subito capito a sua precisione nel creare, la capacità di vedere la bellezza in ogni sua creazione, bellezza nascosta anche dietro ad un evidente imperfezione. La moda si priva di una grande, un’artista stilista che ha appassionato e contagiato tante generazioni di nuovi designer oggi alla ricerca di un affermazione mai scontata. Il funerale si terrà sabato 7 gennaio alle ore 10.15 nella Chiesa di San Francesco in Correggio.

loading...
Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *