Borse, incertezza per Tokyo e Piazza Affari

La Borsa di Tokyo termina gli scambi in deciso ribasso, appesantita dalla nuova manovra di apprezzamento dello yen sul dollaro in scia alla mancanza di segnali inequivocabili da parte delle Fed sulla tempistica di un aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti. L’indice Nikkei cede l’1,22% a quota 18.914,58, segnando una perdita di 233 punti. Lo yen è ancora vicino ai massimi in 2 mesi sul dollaro, a quota 112,50.

Apertura di seduta debole a Piazza Affari. Dopo i primi scambi l’indice Ftse Mib segna un rialzo dello 0,21% a 18.779 punti mentre il Ftse All Share resta intorno alla parità, a -0,01% a 20.532,00 punti. Apertura in leggero calo (-0,56%) per Unicredit, che mercoledì sera ha comunicato i termini dell’aumento di capitale da 13 miliardi.

Piazza Affari, borsa tokyo

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *