The Providence – The Seven Doors of the Providence

Scan10014

Scavando nell’underground musicale italiano (precisamente quello dove non batte il sole), ci si può imbattere in piacevoli sorprese.

Dalla bellissima isola della Sardegna una one man band con una particolare passione per le opere horror (soprattutto musicali): The Providence è il suo nome, “The Seven Doors of the Providence” (citazione, in lingua inglese, del film “…e tu vivrai nel terrore! L’aldilà” del maestro Lucio Fulci) è la sua seconda (auto) produzione.

Un omaggio, lungo in sette atti, alle opere video ludiche, conosciute e non. Un tributo che ripercorre i fasti di band come Goblin o Death SS, una sorta di rielaborazione dei temi tanto cari al filone “dark sound italiano”.

Un ambizioso lavoro che però consta di una nota negativa: la breve durata.

Marco “C’est Disco” Gargiulo per Mag-Music

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *