Topo Maltese, al Wow spazio fumetto la speciale versione Disney

Arriva in edicola la versione con i personaggi Disney disegnata da Giorgio Cavazzano.

Topo Maltese – Una ballata del topo salato” è la storia, disegnata da Giorgio Cavazzano e sceneggiata da Bruno Enna, con cui il settimanale Topolino festeggia i 50 anni di Corto Maltese, ma è anche l’occasione per celebrare i 50 anni di carriera disneyana di Giorgio Cavazzano.

Giovedì 2 marzo i due autori saranno ospiti a WOW Spazio Fumetto per raccontare il loro rapporto con Pratt e illustrare i retroscena della genesi della storia e di come Corto, Rasputin, Pandora e il Monaco diventano Topolino, Gambadilegno, Minni e tutti i personaggi dell’avventura.

Al termine dell’incontro Bruno Enna e Giorgio Cavazzano saranno disponibili per autografare le copie del fumetto.

Al bookshop saranno disponibili in anteprima Topolino 3197 con copertina variant, il portfolio dedicato alla storia e il primo numero di Tesori Made in Italy.

La storia sarà presentata giovedì 2 marzo alle ore 18.30 presso Wow Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano (Viale Campania 12).

Topo Maltese

Topo Maltese cover

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *