“La luna e i suoi occhi”, raccolta di poesie di Mattia Cattaneo

Una nuova raccolta di poesie dedicate alla luna, al mondo, all’universo che ci sovrasta.

mattia cattaneo

La luna e i suoi occhi copertina

La nuova silloge La luna e i suoi occhi di Mattia Cattaneo.

La raccolta è dedicata alla Luna che illumina e penetra in modo raro e misterioso nei nostri cuori: ogni lirica presenta una ricognizione dell’universo umano con una profonda tenerezza e dona al lettore istanti originali e frementi di una visione creativa e profonda che sottolineano un’eco suggestiva di parole nate dall’animo.

Tra sogni d’insostenibile luce, tra ombre di perenne bellezza, tra momenti di dimensione fantastica, il poeta riesce a regalare un susseguirsi di immagini e di suggestioni visive dai colori forti. E’ un dialogo con la Luna, con gli occhi dell’amata che insieme raccolgono le liriche impreziosite dall’anima del cuore e dal giaciglio che la luna e i suoi raggi emanano nel profondo io del poeta. Questo è “la luna e i suoi occhi”.

Ci sono le speranze della vite, le angosce esistenziali, i tormenti del passato, la natura che riposa in un semplice manto dorato di essenza rigenerante quale è la propria esistenza. La mia silloge procede a distanza di un anno da “Dritto al cuore”, dedica aperta alla persona amata. Qui, diversamente, la persona amata diventa specchio e riflesso delle emozioni che il poeta vuole affidarle come un semplice ma prezioso scrigno, come se gli occhi della Luna e dell’amata formino un tutt’uno e siano musa.

La notte regna nelle immagini poetiche del poeta così come i sentimenti che possono andare dalla gioia, al tormento, alla tristezza, alla speranza, al desiderio, al passato, alle mancanze, all’amore. La luna si fa portatrice romantica del paesaggio che cerco di dipingere. Un paesaggio che va costellato di tante emozioni, siano esse positive siano esse negative, perché la vita crea un tessuto pieno di colori. Affidandosi alla luna e agli occhi, che possono essere poi proiettati, nel lettore, su una persona a lui cara, all’amata, a chi raccoglie i suoi pensieri.

Per acquistare il libro cliccate questo link.

Mattia Cattaneo

Mattia Cattaneo

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.