David di Donatello 2017, su TIMvision i vincitori “La pazza gioia”, “Veloce come il vento”

I due film vincitori in esclusiva assoluta.

La pazza gioia

La pazza gioia

Veloce come il vento” e “La pazza gioia”, i due film vincitori ai David di Donatello 2017 che si terranno il prossimo lunedì 27 marzo, saranno disponibili in PRIMA VISIONE ASSOLUTA su TIMvision, la piattaforma on demand di TIM, grazie al recente accordo strategico siglato tra TIM e RAI.

“Veloce come il vento”, il film diretto da Matteo Rovere (produttore di Smetto quando voglio) che ha ottenuto 16 nomination, sarà disponibile in PRIMA VISIONE ASSOLUTA su TIMvision davenerdì 7 aprile. Il film liberamente ispirato alla storia del pilota di rally Carlo Capone ha ottenuto, tra le altre, la candidatura per il miglior attore protagonista a Stefano Accorsi (già vincitore delNastro d’argento 2016 per la categoria); l’attore, che ha dovuto perdere quasi 12 chili per interpretare Loris, un ex pilota tossicodipendente, ha definito il ruolo come l’interpretazione più faticosa della sua carriera.

Tra i protagonisti del film, Matilda De Angelis, candidata come miglior attrice protagonista e già vincitrice del Premio Biraghi ai Nastri d’Argento 2016 e del riconoscimento Attrice rivelazione dell’anno al Taormina Film Fest 2016.

La pazza gioia”, il capolavoro di Paolo Virzì (La bella vita, Ferie d’agosto, La prima cosa bella, Il capitale umano), con 17 nomination ai David, arriverà il prossimo 17 maggio IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA su TIMvision. Il film ruota attorno alle due protagoniste, Donatella e Beatrice ospiti di una comunità per donne con disturbi mentali, interpretate da Micaela Ramazzotti (Vincitrice del David di Donatello come migliore attrice protagonista per La prima cosa bella) e Valeria Bruni Tedeschi (3 volte vincitrice del David di Donatello come migliore attrice per La seconda volta, La parola amore non esiste e Il capitale umano).

Entrambe le attrici sono in lizza per il premio miglior attrice protagonista.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *