National Geographic Festival delle scienze: presentata all’Auditorium Parco della musica la nuova edizione

Ricerca e conservazione i grandi temi di quest’anno.

National Geographic Festival delle scienze

National Geographic Festival delle scienze

Torna all’Auditorium Parco della Musica di Roma il Festival delle Scienze. Giunto alla sua dodicesima edizione il Festival si caratterizza quest’anno per una straordinaria collaborazione con una realtà internazionale impegnata nella ricerca e nella conservazione: National Geographic. 

Questa edizione prende dunque il nome di “National Geographic Festival delle Scienze”.

Il festival prevede anche il supporto di due importanti istituzioni scientifiche: l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Il programma verrà presentato mercoledì 19 alle ore 11.30 presso l’Auditorium Parco della Musica alla presenza del Vice Sindaco di Roma Capitale Luca Bergamo, il Presidente di Fondazione Musica per Roma Aurelio Regina, l’Amministratore Delegato di Fondazione Musica per Roma Josè R. Dosal, l’Amministratore Delegato di National Geographic Partners Italia Kathryn Fink, il Presidente dell’INFN, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Fernando Ferroni e il curatore del Festival Vittorio Bo.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.