Avatar, ci saranno quattro sequel: ecco le date di uscita

Il kolossal di James Cameron non solo continuerà ma anche a lungo.

avatar sequel

Avatar la troupe tecnica

Avatar sarà una vera e propria lunga saga kolossal, in questi anni si è parlato e scritto molto circa un sequel del film di James Cameron ma nulla di definitivo, ora è stato ufficializzato che il film avrà ben quattro sequel e anche le date di uscita dei vari film. Il primo che poi sarebbe il secondo della saga è previsto per il 2020. La casa di produzione 20th Century Fox e lo stesso Cameron sono quindi giunti ad un accordo che pare sia definitivo.

L’ufficialità è arrivata oggi, il Giorno della Terra, sulla pagina Facebook del film, dove è stata pubblicata anche una immagine di Cameron insieme alla troupe del film:

È grandioso lavorare con il miglior team del settore! Avatar prende il volo, iniziamo la produzione consecutiva di quattro sequel!

Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, mentre l’anno successivo, il 17 dicembre 2021, uscirà Avatar 3. Passeranno poi tre anni per l’uscita di Avatar 4, prevista per il 20 dicembre 2024, e di Avatar 5, previsto per il 19 dicembre 2025.

Fino all’anno scorso erano previsti due sequel, ma dopo un nuovo incontro con sceneggiatori, artisti e progettisti Cameron si è reso conto di avere abbastanza materiale per fare prima tre, poi quattro sequel. Inizialmente il regista aveva parlato di una release annuale a partire dal 2018, ma i nuovi piani prevedono tre anni pieni di lavorazione prima che il primo sequel arrivi nelle sale. Insomma un gran lavoraccio che speriamo restituisca risultati ottimi.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.