Nintendo Switch: per NPD è il secondo miglior lancio di sempre negli USA

Nintendo Switch è un grandioso successo secondo NPD

Nintendo Switch è probabilmente un caso più unico che raro. Una console sostanzialmente lanciata sul mercato priva di una lineup vera e propria, ma supportata unicamente da un titolo capace di attirare l’attenzione di chiunque, The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Può davvero un solo titolo fare la fortuna di una console al suo debutto sul mercato?

Secondo le prime stime di vendite ufficiali diffuse da Nintendo, nel primo mese di lancio la console ha piazzato sul mercato circa 900,000 unità. Una stima più complessiva di questi primi due mesi di vita si aggira invece sui 2,5 milioni di unità, e secondo la NPD Group si tratta del secondo miglior lancio di sempre per una nuova console negli Stati Uniti dal 1995, seguita solo dopo il Game Boy Advance.

Per l’analista Sam Naji, il mese di Marzo 2017 potrebbe essere ricordato come uno dei record di Nintendo, capace di fruttare all’azienda la bellezza di 1.400 milioni di dollari. Un grande record che inoltre sta alimentando la fiducia degli investitori verso la casa di Kyoto, con le azioni in costante crescita.

Dopo un fallimento come Wii U che poteva costare quasi il futuro stesso di Nintendo, sembra che Switch possa effettivamente rivelarsi una carta vincente. I prossimi mesi saranno vitali.

Fonte: Nintendo Everything

loading...
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.