”Guida ai Fantasmi d’Italia” di Anna Maria Ghedina, presentazione complesso conventuale di S. Domenico Maggiore di Napoli

Un libro non comune che racconta storie misteriose e suggestive.

anna maria ghedina

L’autrice Anna Maria Ghedina

Un grande successo letterario di questi giorni, Guida ai Fantasmi d’Italia di Annamaria Ghedina, finalmente sarà presentato anche a Napoli, il 9 maggio, alle ore 17, presso la Sala del Capitolo del complesso conventuale di S. Domenico Maggiore.

. Una guida ai fantasmi d’Italia, regione per regione, dove il lettore avrà modo di percorrere, portato per mano dalla nostra detective dell’occulto, un itinerario alla scoperta di quelle presenze che, secondo la tradizione, si manifestano dalla mezzanotte in poi. Verremo a conoscenza non solo della storia degli antichi palazzi, testimonianza degli accadimenti che si sono verificati nel tempo nel nostro Paese, ma anche di quelle vicende non riportate dalle fonti ufficiali che hanno coinvolto nobili personaggi e non solo, lasciando all’interno di castelli, edifici e strade la loro invisibile presenza che racconta a chi ha l’avventura d’incrociarli storie d’amore, di guerra e di sangue: un tragico vissuto che li ha ancorati a quei luoghi per l’eternità.

Guida ai Fantasmi d’Italia

Guida ai Fantasmi d’Italia copertina

Ne parleranno con l’autrice:

Il giornalista Ermanno Corsi

L’ assessore alla cultura del Comune di Napoli Nino Daniele

Leggerà alcune pagine  del libro l’attrice Marianna Mercurio

Modererà il giornalista Antonio D’Addio

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.