Black Metal Compendium: il primo di tre volumi a cura di Lorenzo Ottolenghi e Simone Vavalà

La storia di un genere musicale ricostruita attraverso i suoi dischi più significativi.

Black Metal Compendium

Black Metal Compendium cover

Il progetto Black Metal Compendium è una trilogia di libri che punta a offrire una panoramica della scena black metal di tutto il mondo, estrapolandone gli album più validi e rappresentativi per essere allo stesso tempo sia una guida all’ascolto per il fan appassionato e per il neofita desideroso di avvicinarsi al genere, che una panoramica sullo sviluppo ed evoluzione del black metal internazionale, con le sue particolarità e caratteristiche a seconda della latitudine.

Questo primo volume si occupa di quanto accaduto in Scandinavia e nelle terre del nord, inizio obbligato visto che da lì tutto è partito.

Lorenzo Ottolenghi – Simone Vavalà
Black Metal Compendium – Scandinavia e terre del Nord
ppgg 197 – 18 euro
Tsunami edizioni

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.