Baccalà alla portoghese – Le ricette di Tivoo

Un secondo piatto davvero ricco di gusto e di sapori.

Baccalà alla portoghese

Baccalà alla portoghese

Il baccalà alla portoghese è un secondo piatto a base di pesce, che si prepara come se fosse una zuppa. Passiamo subito alla ricetta.

Ingredienti per 4 persone:

800 g di filetto di baccalà già ammollato

4 patate grandi

mezza cipolla bianca

500 ml di besciamella

4 cucchiai di olio di oliva

sale q.b.




Procedimento:

Riducete in pezzi il baccalà ammollato, eliminate la pelle e le eventuali spine e sfilacciatelo con le mani direttamente nella teglia rettangolare.

Tagliate le patate a cubetti, tritate allo stesso modo la cipolla e cuocetele insieme all’olio in una casseruola con il coperchio per circa 15 minuti. Aggiungete, se serve, qualche cucchiaio di acqua.

Versate le patate e le cipolle sullo strato di baccalà, livellate bene e coprite con un ultimo strato di besciamella, avendo cura di non lasciare spazi vuoti.

Cuocete in forno per almeno 30 minuti a 180° e lasciate assestare per almeno 15 minuti prima di servire.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.