“Maria pianse sui piedi di Gesù”, la nuova graphic novel di Chester Brown per Bao Publishing [Anteprima]

Lʼautore canadese gioca sul tema della prostituzione e dellʼobbedienza religiosa.

Chester Brown

Cover

Chester Brown, il raffinato autore di Io le pago, Louis Riel e Non mi sei mai piaciuto, torna sul tema a lui carissimo dei testi della cristianità, per uno studio decisamente anticonformista sulla prostituzione nella Bibbia. Corredato da cento pagine di note dell’autore, questo libro, con il formato di un prezioso breviario antico, cartonato e con il dorso telato, è un fumetto avvincente e allo stesso tempo un trattato illuminante sulle genealogie di alcune delle principali dinastie dell’Antico Testamento.

“Gesù era a favore della prostituzione?” “Dio vuole che gli obbediamo?”. Questi gli interrogativi ai quali Brown prova a dare una risposta interpretando a suo modo brani delle Scritture ebraiche e del Nuovo Testamento cristiano.

 

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.