“Beren e Lúthien”, esce in Inghilterra il romanzo inedito di Tolkien

Realizzato dopo la prima guerra mondiale.

Un grande evento letterario almeno nel Regno Unito per ora, è stato pubblicato da HarperCollins (Bompiani in Italia) Beren e Lùthien di J.R.R. Tolkien un suo romanzo inedito scritto circa 100 anni fa tornando dalla prima guerra mondiale. Nel romanzo l’autore fortemente influenzato dagli orrori della guerra cercò di immaginare un mondo diverso.

Come ha spiegato uno dei maggiori esperti dell’autore, John Garth, il volume fu proprio il tentativo di “esorcizzare” i troppi ricordi della guerra. Venne creata così la storia della coppia fantastica che ha come protagonisti per l’appunto Beren e Lúthien, i cui nomi sono incisi sulla tomba di Tolkien e della moglie.

Beren e Lúthien

Beren e Lúthien





loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.