Tartare di frutta – Le ricette di Magchef

Un dolce al cucchiaio colorato, fresco perfetto per il gran caldo.

tartare-di-frutta-ricetta

Tartare di frutta

Nulla di meglio per questo caldo consumare un dolce al cucchiaio come la Tartare di frutta, un momento di pausa dolce, fresco, colorato e personalizzabile a vostro piacimento. Noi vi consigliamo questa ricetta.

Ingredienti:

mezzo melone cantalupo

un avocado maturo

2 pesche noci

il succo di un limone

2-3 cucchiai di zucchero di canna

menta fresca q.b.




Procedimento:

Lavate e asciugate la frutta. Sbucciate l’avocado e il melone, riduce tutti i frutti a cubetti o pezzettini. Raccoglieteli in una terrina e profumateli con il succo del limone. Mescolate bene.

Aggiungete lo zucchero, mescolate ancora e trasferite la frutta in un colino affinché perda tutta l’acqua e il succo in eccesso.

Distribuite la frutta in coppapasta circolari e alti, esercitate una leggera pressione con il dorso di un cucchiaio per compattare bene i cubetti di frutta. Sfilate quindi delicatamente il coppapasta e decorate la tartare con qualche fogliolina di menta.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.