Morto Jerry Lewis, comico e showman entrato nel mito

Grande attore, comico e anche brillante showman ci lascia un altro grande pezzo della storia del cinema e non solo.

jerry-lewis-morto-died

Jerry Lewis

Basta solo citarlo Jerry Lewis per farci sorridere e stare bene, per ricordare all’istante le sue facce, le sue voci, le sue gag, la sua arte. Ci lascia a 91 anni attore ma anche regista e fra i più grandi comici americani di tutti i tempi. A riferire la notizia alcuni media americani secondo cui l’attore sarebbe morto nella sua casa di Las Vegas.

Jerry Lewis aveva iniziato a 5 anni quando si era accorto che la gente rideva alle sue battute. Ma Jerry Lewis era uno dei comici più rivoluzionari del dopoguerra, era nonostante tutto diventato un monumento e i suoi 90 anni, giusto il 16 marzo del 2016, erano stati celebrati con una retrospettiva al MoMa di New York e una reunion con Martin Scorsese al Museum the Moving Image. Ora, dopo una morte varie volte annunciata come una fake news, Hollywood Reporter e Variety annunciano è scomparso davvero a Las Vegas a 91 anni per cause naturali.

Ci mancherà davvero tanto anche lui come mancano tutti i mostri sacri dello spettacolo.

[adsense][adsense]

loading...
loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.