Morto Jerry Lewis, comico e showman entrato nel mito

Grande attore, comico e anche brillante showman ci lascia un altro grande pezzo della storia del cinema e non solo.

jerry-lewis-morto-died

Jerry Lewis

Basta solo citarlo Jerry Lewis per farci sorridere e stare bene, per ricordare all’istante le sue facce, le sue voci, le sue gag, la sua arte. Ci lascia a 91 anni attore ma anche regista e fra i più grandi comici americani di tutti i tempi. A riferire la notizia alcuni media americani secondo cui l’attore sarebbe morto nella sua casa di Las Vegas.

Jerry Lewis aveva iniziato a 5 anni quando si era accorto che la gente rideva alle sue battute. Ma Jerry Lewis era uno dei comici più rivoluzionari del dopoguerra, era nonostante tutto diventato un monumento e i suoi 90 anni, giusto il 16 marzo del 2016, erano stati celebrati con una retrospettiva al MoMa di New York e una reunion con Martin Scorsese al Museum the Moving Image. Ora, dopo una morte varie volte annunciata come una fake news, Hollywood Reporter e Variety annunciano è scomparso davvero a Las Vegas a 91 anni per cause naturali.

Ci mancherà davvero tanto anche lui come mancano tutti i mostri sacri dello spettacolo.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.