Cafiero, il nuovo album a settembre

cafiero-nuovo-disco

Cafiero – Foto di Daniele Met

 

Cafiero, eletto nel 2015 “miglior chitarrista dell’anno” in occasione del concorso #nuovoMEI e noto per le prestigiose collaborazioni artistiche con Gianluca Grignani, Nek, Eros Ramazzotti, Tiromancino, ecc., pubblicherà a settembre il suo progetto cantautorale dal titolo omonimo “Cafiero”.

L’album, prodotto da Andrea Tripodi, attesta la spiccata sensibilità di Cafiero unita al talento, capace di comporre canzoni incisive e di spaziare tra i più diversi generi musicali.

L’immagine scelta per la copertina, realizzata graficamente da Daniele Pratolini, è quella di un bambino che ha tra le mani una chitarra proprio per esprimere l’amore che l’artista nutre per la musica sin dai primi anni di vita e la purezza della creatività libera da ogni pregiudizio. Un omaggio alla musica rock degli anni ’60 e ‘70 quando il genere usurpa un’ondata rinnovatrice ed, evolvendosi, ingloba svariate culture e stili musicali. Non a caso la grafica colorata sul corpo del fanciullo richiama il fenomeno hippie che diede vita al flower power.

Il celebre chitarrista, attualmente impegnato in una serie di live in Italia, ha di recente terminato, nel Salento (sua terra d’origine), le riprese video del brano apripista del disco. Ideato dallo stesso Cafiero e realizzato da Ientu Film, il videoclip offre una lettura del singolo con immagini che accentuano le sensazioni generate dall’energia del suono. Il brano sarà disponibile in radio e in tutti gli store digitali dal giorno di pubblicazione dell’album.

cafiero-nuovo-disco

Cafiero album cover

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.