Rassegna stampa dall’Italia del 10 settembre

In primo piano il maltempo nel livornese, le accuse di stupro ai due Carabinieri e il Leone d’oro a Venezia.

rassegna-stampa-news

Maltempo nel livornese

La rassegna stampa delle notizie di oggi dall’Italia.

Livorno. Cinque cadaveri sono stati trovati dai vigili del fuoco nella zona di Monterotondo, non lontano da Montenero, sulle colline di Livorno, dove nella notte si è abbattuta un’ondata di maltempo Nella zona si sono verificate frane e smottamenti. Quattro corpi sarebbero stati rinvenuti in uno scantinato. La città è allagata ed è stato necessario evacuare un camping. Il sindaco Nogarin: situazione grave.

Firenze. Dopo la dichiarazione del carabiniere, che ha parlato di “rapporto consenziente“, si aggiunge un ulteriore tassello nelle indagini sulle accuse di stupro a Firenze. Le due ragazze americane sarebbero state abbordate al bar della discoteca. A dichiararlo è un testimone, che ha notato le giovani – barcollanti per l’alcol – accanto agli agenti, come riporta La Stampa. Le versioni delle due parti, invece, continuano a divergere.



Colombia. “Come Gesù scuoteva i dottori della legge perché uscissero dalla loro rigidità, ora anche la Chiesa è scossa dallo Spirito Santo perché lasci le sue comodità e i suoi attaccamenti”. Lo ha detto Papa Francesco durante la messa celebrata a Medellin, in Colombia. “Il rinnovamento non deve farci paura, la Chiesa è sempre in rinnovamento. Non si rinnova a suo capriccio, ma lo fa fondata e ferma nella fede”, ha aggiunto Bergoglio.

Venezia. “The Shape of Water” di Guillermo del Toro si è aggiudicato il Leone d’oro della 74.ma Mostra del cinema di Venezia. Leone d’argento per la miglior regia a Xavier Legrand, per “Jusqu’à la garde” mentre il Gran premio della giuria va a “Foxtrot” di Samuel Maoz. Kamel El Basha (“The Insult”) si è portato a casa la Coppa Volpi come miglior attore mentre miglior attrice è Charlotte Rampling per il film italiano “Hannah”, di Andrea Pallaoro.

Lecce. Da sette giorni risulta scomparsa da Specchia (Lecce) una ragazza di 16 anni, Noemi Durini, allontanatasi domenica dalla casa in cui vive con la madre e le sorelle. Sono in corso ricerche in tutto il Sud Italia. E’ stata la madre ad accorgersi che la giovane non si trovava nella sua stanza da letto. Prima di sparire, la ragazza non ha portato via nulla. Già in passato aveva abituato la famiglia ad assenze ripetute da casa, ma mai per più di due-tre giorni.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.