Barba e baffi, il libro di Giovanni Ciacci tra storia e vademecum

Come curarla e sfoggiarla al meglio.

barba-baffi-giovanni-ciacci

Barba e baffi cover

Lunga o corta? Folta o rada? Con baffi o senza? Per scoprire di che barba siete fatti affidatevi a questo originale e divertente manuale dedicato alla barba e al suo insospettabile universo. L’esperto d’immagine Giovanni Ciacci ci guida in un viaggio attraverso moda e costume maschile nel corso dei secoli, svelandoci i trucchi e i consigli necessari per avere una barba sempre impeccabile!

Tipologie di barba e baffi • Utensili e prodotti • Tagli • Abbinare la barba al viso • Curiosità sulla barba • La storia della barba nei secoli • La barba nel mondo dello spettacolo.

GIOVANNI CIACCI

Costumista teatrale e cinematografico, ha lavorato per il cinema, il teatro, l’opera lirica e il musical, con registi del calibro di Giuseppe Patroni Griffi, Giorgio Albertazzi, Giancarlo Sepe, Massimo Ranieri, Carlos Saura e Bigas Luna. Ha collaborato con grandi fotografi come Helmut Newton, Giampaolo Barbieri, Angelo Frontoni, Ellen von Unwerth, David LaChapelle e ha lavorato a lungo con la maison Gattinoni.

Artefice dello stile di intere trasmissioni TV, festival di Sanremo ed emittenti televisive (La 7), è oggi il consulente d’immagine più autorevole e ambito: disegna, studia e costruisce look di attrici, attori, presentatori, presentatrici e cantanti per cinema, teatro, pubblicità e tv.
Affianca Caterina Balivo nella popolarissima trasmissione pomeridiana Detto fatto su Rai2 e ha una collaborazione fissa con il settimanale «Novella 2000».

Leggi qui un estratto del libro.

 

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.