Barba e baffi, il libro di Giovanni Ciacci tra storia e vademecum

Come curarla e sfoggiarla al meglio.

barba-baffi-giovanni-ciacci

Barba e baffi cover

Lunga o corta? Folta o rada? Con baffi o senza? Per scoprire di che barba siete fatti affidatevi a questo originale e divertente manuale dedicato alla barba e al suo insospettabile universo. L’esperto d’immagine Giovanni Ciacci ci guida in un viaggio attraverso moda e costume maschile nel corso dei secoli, svelandoci i trucchi e i consigli necessari per avere una barba sempre impeccabile!

Tipologie di barba e baffi • Utensili e prodotti • Tagli • Abbinare la barba al viso • Curiosità sulla barba • La storia della barba nei secoli • La barba nel mondo dello spettacolo.

GIOVANNI CIACCI

Costumista teatrale e cinematografico, ha lavorato per il cinema, il teatro, l’opera lirica e il musical, con registi del calibro di Giuseppe Patroni Griffi, Giorgio Albertazzi, Giancarlo Sepe, Massimo Ranieri, Carlos Saura e Bigas Luna. Ha collaborato con grandi fotografi come Helmut Newton, Giampaolo Barbieri, Angelo Frontoni, Ellen von Unwerth, David LaChapelle e ha lavorato a lungo con la maison Gattinoni.

Artefice dello stile di intere trasmissioni TV, festival di Sanremo ed emittenti televisive (La 7), è oggi il consulente d’immagine più autorevole e ambito: disegna, studia e costruisce look di attrici, attori, presentatori, presentatrici e cantanti per cinema, teatro, pubblicità e tv.
Affianca Caterina Balivo nella popolarissima trasmissione pomeridiana Detto fatto su Rai2 e ha una collaborazione fissa con il settimanale «Novella 2000».

Leggi qui un estratto del libro.

 

loading...
loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.