Frittata patate, funghi e spinaci – Le ricette di Mag-Chef

Una ricetta ottima come secondo piatto ma perfetta anche come primo.

frittata-funghi-spinaci-secondi

Frittata patate, funghi e spinaci

Oggi vi proponiamo una gustosissima ricetta per preparare una frittata davvero ricca di gusto e nutriente per le giornate particolarmente fredde. Proviamo quindi a preparare questa buonissima frittata di patate con funghi e spinaci.

Ingredienti:

200 gr di patate tagliate a piccoli\piccoli cubetti

200 gr di funghi misti

5 uova

100 gr di spinacini

1 spicchio di aglio



Procedimento:

Scaldiamo l’olio extravergine di oliva in una padella, aggiungiamo 1 spicchio d’aglio, lasciamolo rosololare e poi aggiungiamo le patate. Facciamo amalgamare e saliamo, allungando con un pochino d’acqua. Copriamo e cuociamo a fiamma bassa per almeno 10 minuti. Quando le patate saranno leggermente ammorbidite proseguiamo la cottura per 5 minuti lasciando scoperto e poi aggiungiamo i funghi e togliamo l’ aglio.

Cuociamo altri 10-15 minuti a fiamma medio alta saltando spesso finchè si forma la crosticina. In ultimo aggiungiamo gli spinacini. Saliamo le uova sbattute e aggiungiamo nel tegame per fare la frittata.

loading...
loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.